INTERVALLO SALUTI DA…

INTERVALLO SALUTI DA

….è ora on line
sul sito di RADIOLOCAL, la web radio partecipata. Ogni lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 20.45 www.radiolacal.it

Tra i mesi di ottobre e dicembre 2016, siamo stati nelle scuole superiori della provincia di Pavia e abbiamo intervistato gli studenti chiedendo loro di raccontarci i luoghi in cui vivono. Abbiamo raccolto un centinaio di cartoline sonore che sono diventate poi le puntate di intervallo. Un format agile e veloce, in cui i paesi della provincia emergono dallo sguardo di giovani occhi, in bilico tra amore, senso di appartenenza e voglia di andar via e dispiegare le ali lontano dai luoghi in cui si è nati e cresciuti. Voci fresche, poetiche, disincantate, concrete, spassionate, appassionate, crude…mai banali si affacciano al mondo e lo raccontano a modo loro.

Intervallo è un progetto di Calypso, in collaborazione con CSV di Pavia e provincia e l’associazione Pavia in Serie A, con il contributo di Regione Lombardia e Camera di Commercio di Pavia.

Grazie a tutti i fantastici studenti, insegnanti e dirigenti che hanno collaborato con noi e in particolare all’Istituto Gallini di Voghera, all’Istituto Maragliano di Voghera, all’IPSIA diPavia, all’Istituto Pollini di Mortara, all’Istituto Adelaide Cairoli di Pavia e al Liceo Faravelli di Broni

 

 

 

 

IL LUOGO NECESSARIO

IL LUOGO NECESSARIO

Dovevamo fare qualcosa

ma non qualunque cosa
Non imbracciare un fucile.

Non voltare la faccia
dall’altra parte.

Non
volevamo rimanere fermi,
bloccati dalla paura.

Potevamo agire.
Volevamo fare qualcosa.
E abbiamo scelto di fare teatro.
Fare teatro è il nostro modo
di non fare nulla.
Volevamo
dirvi che siamo qui,
ma
siamo con voi.